• Solo online
Vini online Terre Brune - Santadi

Terre Brune - Santadi

Disponibile in pronta consegna
49,40 €
Tasse incluse

Il Terre Brune della cantina Santadi  è un vino rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Il profumo del Terre brune è dotato di note rare, complesse, prugne e mirtilli, spezie dolci, alloro, ginepro, tabacco e cioccolato.

Col suo gusto ricco, caldo, morbido, dalle note fruttate, speziate, tannini di rara eleganza, il Terre brune è un calice di grande ampiezza e imboccatura medio-larga, temperatura 18°.

Il Terre brune si accompagna con arrosti, carni alla griglia, selvaggina, impreziositi da aromi e spezie e formaggi di media e lunga stagionatura. Temperatura costante di 17 °C, un’umidità del 75-80%, al riparo dalla luce, bottiglia orizzontale.

Descrizione

La fermentazione alcolica avviene in serbatoi di acciaio inox termocondizionati per un periodo di ca. 15 giorni, durante i quali la macerazione delle vinacce consente una completa diffusione delle sostanze polifenoliche contenute nelle bucce nel mosto. A seguito la fermentazione malolattica precoce permette il passaggio del vino in barriques già dai primi di dicembre. La maturazione in barriques nuove di rovere francese a grana fine, prosegue per un massimo di 16-18 mesi, al termine dei quali il vino ha acquisito complessità, stile e longevità. Affinamento 12 mesi di bottiglia.

Dettagli del prodotto

REGIONE
Sardegna
ANNO
2018
GRADO ALCOLICO
15
FORMATO
0.75
TIPOLOGIA
Bovaleddu
Carignano
COMUNE
Santadi (CI)
PROVENIENZA
ITALIA
VISASANTB18
92 Articoli

Comments

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: